MoliseSIBA on Tour

Birrerie artigianali in Molise? Sempre e solo Hops Up!

Birrerie artigianali in Molise? Hops Up, solo Hops Up .. e non riusciamo ancora a trovare altro. Altro per cui valga particolarmente la pena andare a farci una visita ..

Progetto “birrocentrico” (beer firm con locale di mescita) nato a Campobasso nel 2015 .. l’Hops Up di Dino Vicedomini e Attilia Conti ha avuto sin dall’inizio una mission senza “equivoci”, con solo birre artigianali selezionate, gestite e servite al meglio .. e un’attenzione particolare per alcune produzioni del territorio, a partire da quelle degli amici di Cantaloop e La Fucina ..

La proposta consta di quattro vie alla spina (supportate da un’importante cella frigo) e una considerevole scelta di bottiglie e lattine .. il tutto accompagnato da qualcosa di semplice e saporito da stuzzicare (come il “toastereccio” con caciocavallo). Altra grande passione dei titolari è la musica rock-metal, da sempre colonna sonora del locale ..

La leggenda dice che il “Beer Rockin’ Project” degli homebrewers Attilia e Dino abbia preso avvio da una scommessa .. vinta: produrre per gli amici di un pub di Campobasso 200 lt. di birra particolarmente luppolata, da far fuori in pochi giorni, in occasione della festa del Corpus Domini! Scherzi a parte, l’American Pale Ale “Zeppelin 1431” è stata la prima birra a marchio Hops Up .. ed è da sempre prodotta per gli amici dello Zeppelin Pub. Il nostro apprezzamento va poi in particolare alla “morbida e sinuosa” American Porter “Enigma” (anche menzionata fra le “imperdibili” dall’ultima Guida alle birre d’Italia di Slow Food), nonché all’”intima e avvolgente” Strong Ale (sull’etichetta leggiamo “Dark Winter Tale”) “Gretel” ..

Tre anni fa avevamo vissuto la coinvolgente atmosfera del “loro” festival (Birrae) organizzato in Piazzetta Palombo, sempre a Campobasso. Quest’anno, la prolungata sosta nel piccolo locale di Via Roma ha confermato l’impressione di un lavoro fatto bene e oramai collaudato .. a riprova che per fare cose egregie le dimensioni non contano!

Hops Up!

https://www.stazionidibirra.it/magazine/hops-up-campobasso-beer-rockin-project-on-the-road-brew/

[siba: best indi!]

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close