SIBA on TourVeneto

Drunken Duck… avvistata a Noventa. Di cognome fa Birro(teca).

La Birroteca TDD /Birroteca Beer Bunny dal 2021/ _ Stazioni di Birra _ archivio 2016

Il buon Vanni (The Drunken Duck – le più meglio birre) sa bene che per far funzionare un pub… prima ancora di scegliere le birre, bisogna saper scegliere la squadra: i collaboratori e a maggior ragione i soci. Per la nuova TDD di Noventa… quella di Enrico Birro sembra essere la scelta giusta (parole sue).

The Drunken Duck – La BIRROteca è la seconda “Anatra Ubriaca” di ciò che nel tempo potrebbe anche diventare uno “stormo”… e a poco più di un anno dall’inizio del “volo” (25 maggio 2015), il giudizio positivo è unanime.

Certo è che avere alle spalle una “chioccia” importante come il TDD di Quinto (Vicentino), sicuramente ha il suo peso… ma comunque non basta. Potrebbe anche essere una presenza ingombrante. Ancora più difficile volare nello stormo, con uno stile tutto proprio. La BIRROteca il suo stile ce l’ha eccome…

Primo pomeriggio di mezza estate, con caldo che non dà tregua da giorni. Partiti da Noale (VE) e diretti nel vicentino, prima al TDD di Quinto, ora a quello di Noventa… nel nostro orario spesso inconsueto. Fortuna che il publican, per una qualche ragione, è già sul posto.

Enrico è persona parecchio simpatica… e ci racconta volentieri della passione per l’homebrewing; dell’assidua frequentazione del TDD di Quinto; della sua American IPA presentata in concorso ad una tappa del Campionato Italiano Homebrewing organizzato dal MoBi proprio al Drunken Festival… con un ottimo piazzamento.

Soddisfazione che sarà ancora maggiore quando Vanni gli proporrà di aprire in società un locale… notevole assist per trasformare una grande passione in lavoro. Di lì a breve, nasce TDD La BIRROteca di Noventa…

Impianto mescita per 10 birre in rotazione: otto vie a CO2 e due “a pompa”. Fusti refrigerati appena sotto i rubinetti. Particolare feeling con alcuni birrifici veneti (Rattabrew, MastinoSancolodi ecc.). Cucina da pub grub, con ingredienti di qualità… vedi, ad esempio, la carne della rinomata Macelleria Tolin di Lozzo Atestino (PD).

Diversi tavoli dentro, con discreto spazio anche fuori… e delle siepi a delimitarne il perimetro. Tutto sembra girare al meglio, anche o soprattutto grazie a un publican solare, che ti mette a proprio agio… perché questa in fondo è la sua birroteca: La BIRROteca TDD di Enrico Birro & C.

Da non perdere l’imminente Nova Beer Festival di fine luglio… così come l’appuntamento del 7 agosto In cima per la solidarietà, tanto più per gli scopi benefici dell’iniziativa.

Un mondo solidale, oltre che artigianale… è sempre meglio!

[siba: best indi!]

The Drunken Duck – La BIRROteca

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close