LazioSIBA on Tour

Veterani alle porte di Roma: The Golden Pot Brewhouse (Villalba di Guidonia) ..

The Golden Pot Pub festeggia in questi giorni “L’altro Oktoberfest” (8^ edizione) .. e noi ci associamo alla festa con un “Ein Prosit!” a distanza, approfittandone per ricordare la sosta di qualche settimana fa .. e le belle sensazioni avute ancora una volta in questo locale ..

Bello ritrovare il pub-chiesa, col suo imponente bancone-confessionale .. da 5+5 spine e 4 hand pump nel mezzo (cella-fusti refrigerata e a vista). Bello ritrovare la piccola brew-house, stavolta operativa .. col suo maturatore che porta “in grembo” una Märzen. Bello ritrovare birre “in palla”, con buona varietà di stili. Bello ritrovare l’ottima cucina, sempre comprensiva di piatti della tradizione britannica, tedesca ecc. Bello soprattutto ritrovare Riccardo (con Danilo .. prima o poi capiterà) e la sua grande ospitalità ..

Una storia lunga oramai 15 anni, iniziata alle porte di Roma .. prima in Corso Italia e poi (27/10/2016) nella più ampia e attrezzata location sulla Tiburtina, sempre a Villalba di Guidonia. Una storia che ha visto coronare anche il sogno dei due titolari di tornare a far birra come ai tempi dell’homebrewing .. allestendo una piccola ma efficiente brew-house a vista, all’interno del pub ..

Proposta di birre (e sidri .. ma anche distillati) di indubbio valore, supportata dal gran lavoro fatto in questi anni da Beerfellas beerstribution (di cui Danilo e Riccardo sono soci) .. sempre e comunque nella libertà di attaccare alle spine tutto ciò che per i titolari ha un senso .. come ha senso l’amicizia – vedi ad es. quella con Leonardo Di Vincenzo (Birra del Borgo / AB InBev) – anche a costo di diventare impopolari agli occhi di molti operatori del settore ..

L’unica cosa impopolare è quella di non essere liberi di fare ciò in cui si crede. Al resto ci pensa la storia ..

https://www.stazionidibirra.it/magazine/the-golden-pot-brewhouse-villalba-di-guidonia-a-modern-fairytale-sulla-tiburtina/ (link della tappa del 10/05/2017)

[siba: best indi!]

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close