PugliaSIBA on Tour

Bluebeat Pub: a Lecce… you’ll never drink alone.

Bluebeat _ Stazioni di Birra _ archivio 2016

 

Saremo anche di parte (e di casa), ma gli amici del Bluebeat di Lecce hanno proprio messo in piedi un bel locale… che ci piaceva già prima del restyling e che a maggior ragione apprezziamo oggi, tanto più che il grosso dei lavori (ridipingere, stuccare ecc.) se lo sono sbrigato loro 🙂

È la location di sempre (zona San Pio), che prende nuovo smalto… per un “beer-bar” che a tutti gli effetti diventa pub… grazie anche a un nuovo impianto spine, con sei birre a rotazione, selezionate dai titolari.

È il Bluebeat Pub di Mirko Verdesca e Christian Collura… che con il loro seguito di Rudiae Boys & Girls (il locale è appena fuori Porta Rudiae), Spartak Supporters (società di calcio dilettantistico ad azionariato sociale) e viavai di vario genere (turisti compresi)… fanno di questo posto una simpatica torcida, più o meno “rumorosa” a seconda degli eventi e della musica in scaletta (ska, raggae, rocksteady ecc.).

Birreria indipendente e artigianale. Ritrovo di quartiere, con atmosfera coinvolgente e festaiola. Punto di incontro che fa da pre e post cena… anche se nulla vieta di portarsi al tavolo qualcosa da mangiare, provvedendo in autonomia presso i vicini takeaway.

Pub puro e ortodosso. Piccolo-grande miracolo. Il successo del Bluebeat… sta nello stesso Bluebeat! Antidepressivo naturale e a presa rapida, che ti accoglie con la sua allegra brigata… sempre e comunque con un fine ultimo: you’ll never drink alone!

[siba: best indi!]

Bluebeat Pub

Tag

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi
Chiudi