LazioSIBA on Tour

Malto Misto: il piccolo-grande craft beer point di Via S. Orsola (Roma).

Malto Misto _ Stazioni di Birra _ archivio 2022

 

È il classico esempio di come… le dimensioni non contino. Pochi metri quadri, ma tanta qualità e carattere. Si chiama Malto Misto… e da oramai 10 anni è nel novero dei locali che hanno fatto e continuano a fare la storia della birra artigianale di qualità, nella Capitale.

Apre come beershop il 6 giugno 2012. Riapre – post ristrutturazione, ma con gli stessi metri quadri – a fine marzo 2015, come birreria a tutto tondo… con impianto spine a 5 vie, più una pompa inglese.

Nel 2017 i titolari raddoppiano gli impegni, aprendo Misto – Mixology & Cibarie (tutt’altro format), nel quartiere Trieste – Africano… ma il piccolo craft beer point di Via di Sant’Orsola (non distante da Piazza Bologna) continua a fare la sua parte, superando la devastazione di una pandemia.

Ci capitammo la prima volta in luglio. Ci ritorniamo, dopo anni, nel mese di dicembre… in un locale rimasto essenzialmente lo stesso: ambientino tranquillo e bella gente, con selezione di birre mai banale.

Un pub – piccolo o grande che sia – è l’estensione della personalità del publican… o anche due. Stasera non abbiamo incontrato né Edoardo (Rossi) né Mark (Curcuruto)… ma il “giovane” che ci ha servito al banco ha comunque dimostrato tutto il suo valore.

Doverosa menzione anche per l’ex e co-fondatore Eugenio Gianetti… che ci spillò vagonate di Sora Belga (“The Coatta Belgian Beer”… in collaborazione con BSA – Birrificio Sant’Andrea, di Vercelli), la volta scorsa.

Alla prossima. Magari a giugno. Magari al Beer Park Festival

P.S. Molto gradita la kombucha alla spina. Tutti i pub dovrebbero sempre avere una kombucha alle spine… a “stemperare” i fine serata 😉

[siba: best indi!]

https://www.stazionidibirra.it/listing/malto-misto/

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close